Close

Technis Blu

Technis Blu S.r.l. da più di 25 anni sul mercato IT, nazionale ed estero, ha consolidato le proprie capacità, nei settori Finanza, Industria, PA, Sanità, Servizi, Trasporti, Telco e Utilities, dimostrando il proprio impegno a garantire il più alto livello di servizio/prodotto e la massima garanzia di affidabilità per tutte le parti interessate mediante le certificazioni in ambito qualità, sicurezza delle informazioni e gestione dei servizi (ISO9001, ISO27001, ISO20000-1 e ISO14001).

La nostra esperienza, che vanta referenze di prestigio, si basa su attività di:

  • progettazione e realizzazione di Sistemi Informativi complessi mediante piattaforma ERP SAP
  • conduzione di progetti e patrimoni applicativi complessi
  • progettazione e realizzazione di sistemi custom
  • valutazione della qualità e test del software
  • sicurezza informatica

La nostra forza si basa su alte capacità consulenziali nel supportare i clienti ad identificare le migliori soluzioni ai loro problemi nel ridisegno dei processi anche in un ottica di semplificazione degli stessi.

Technis Blu dispone di un patrimonio di soluzioni SAP a catalogo (ISO20000-1) per soluzioni fixed price su specifiche esigenze aziendali (Produce, consumer; Project; Public; Agent), di una software factory dedicata per le attività di sviluppo e parametrizzazione SAP ed un team di Application Management che segue oggi oltre 25 clienti. Risponde alle esigenze di conduzione sistemistica dei sistemi SAP mediante il Centro Servizi (Managed Services) e le proprie risorse certificate ITIL. Know How referenziato sulle nuove tecnologie come Sap Hana, Fiori ed alcune aree di SAP Leonardo come le blockchain.

Nell’ambito dei sistemi custom viene utilizzata la metodologia DevOps nell’implementazione di un processo efficace di Application Life cycle management. Con l’obbiettivo di garantire il giusto equilibrio in termini di produttività e qualità è stata realizzata e viene resa disponibile una piattaforma integrata di strumenti a supporto dell’ALM, completata da competenze trasversali su architetture, piattaforme e strumenti e dall’applicazione di metodologie Agile.x

Technis Blu dispone di due laboratori per la sicurezza in ambito ICT: il Laboratorio per la Valutazione di Sicurezza (LVS), accreditato presso l’OCSI e riconosciuto a livello internazionale nel CCRA (5 laboratori in Italia 68 nel mondo), il Laboratorio di prova VA/PT qualificato dal CSQA. In quest’ambito svolge attività di formazione sui temi della sicurezza, attività di valutazione della sicurezza di prodotti sistemi, attività qualificate di Vulnerability Assessment e Penetration Test, attività di progettazione di sistemi di gestione e assessment infrastrutturali ed applicativi (ISO27001, GDPR, etc.).

www.technisblu.it
Loading...
Loading...