Close

Eurolink

Eurolink S.r.l. viene fondata nel 1996 da un gruppo di professionisti del settore dell’Information e Communication Technology all’interno di un gruppo societario operante come concessionario personal computer IBM per la provincia di Frosinone.

Il core business iniziale era la fornitura di servizi Internet quali connessioni, gestione dei domini, posta elettronica, progettazione e realizzazione di siti web.

Dal 1997 al 2000 estende la sua attività alla progettazione e gestione di software innovativo su piattaforma Web per importanti Aziende ed Enti locali fino a proporre piattaforme avanzate di marketplace.

Nel 2002 entra a far parte del Gruppo Infordata, ingresso che le permette di estendere il suo skill all’intera gamma hardware e software IBM, a specifiche progettualità di tipo ASP, alla realizzazione di reti informatiche di tipo Intranet/Extranet, alla risoluzione di problematiche inerenti la sicurezza dei dati e delle comunicazioni, e di sposare una filosofia di servizio globale al Cliente.

Il 2003 è l’anno della svolta: la holding del gruppo, Infordata S.p.A., acquisisce il 100% della compagine societaria e viene attivata la divisione formazione; si perfeziona un accordo con DIDASCA per la realizzazione di corsi propedeutici al conseguimento della Patente Europea del Computer “ECDL” con l’erogazione di esami in sede; si ottiene l’accreditamento dalla Regione Lazio per la formazione superiore e continua, che viene poi approvato in via definitiva, con Determinazione N. D0915 del 03/03/2010 e per le utenze Speciali con Determinazione N. G11855 del 02/10/2015.

Nel luglio del 2006 si specializza ancor di più nella formazione e diviene MEC Center Microsoft (Training Center for Microsoft Office) siglando un accordo con TESI Automazione.

Potendo così di erogare corsi di formazione con rilascio della certificazione MOS (Microsoft Office Specialist), l'unica riconosciuta da Microsoft che attesta la capacità di utilizzo degli applicativi di Microsoft Office e la certificazione IC3 (Internet and Computing Core Certification), che attesta la capacità di utilizzo base di Internet e Computer.

Queste certificazioni si sommano a quella di centro riconosciuto AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico) per il rilascio della Patente Europea.

Nel 2007 Eurolink diventa Partner del Polo Formativo sull’Ambiente e l’Energia.

Nel 2011 inizia la sua esperienza con i fondi paritetici interprofessionali per perfezionala nel 2014 con Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua.

www.eurolink.it
Loading...
Loading...