Close

Babylon Cloud

Babylon Cloud è una start-up completamente focalizzata sulla tecnologia cloud storage. La sua missione è di realizzare sistemi evoluti per raccogliere, conservare, sincronizzare e condividere dati.

La tecnologia Cloud Storage di Babylon Cloud – interamente realizzata con sviluppi propri – si basa su un’unica infrastruttura di Object Storage che può essere acceduta trasparentemente da strumenti e dispositivi diversi. La tecnologia Babylon Cloud è stata disegnata per essere la più flessibile al mondo e può erogare servizi in modalità centralizzata o distribuita, installabile dovunque nel mondo in cloud privato. Le installazioni in cloud privato offrono tutta la flessibilità e le funzionalità dei servizi di Cloud Storage con la sicurezza di avere tutti i dati all’interno del proprio dominio logico e fisico, in una o più copie geografiche.

I sistemi Cloud Storage Babylon Cloud possono essere integrati con altri sistemi e piattaforme grazie alle API proprietarie JSON, sia quando i servizi sono erogati in IaaS, sia quando sono installati in cloud privato presso il cliente. Babylon Cloud offre inoltre servizi di customizzazione per modificare la propria piattaforma e adattarla alle esigenze dei clienti.

La tecnologia Babylon Cloud è basata su appliance che chiamiamo Babylon Box, ognuna delle quali include tutta la tecnologia necessaria per l’erogazione e la gestione di servizi di Cloud Storage. Le Babylon Box sono installate presso i nostri data center per erogare i servizi agli utenti finali, sia a marchio Babylon Cloud, sia in white-label; le Babylon Box possono anche essere installate presso i nostri clienti per costruire architetture di private cloud storage, scalabili orizzontalmente e strutturate in cluster ad alta affidabilità locale o geografica.

Il cloud storage di Babylon Cloud è nativamente sviluppato per erogare agli utenti i servizi di Cloud backup, Sync&share, File transfer, Storage indifferenziato.
Tutti i servizi accedono ai dati con tutte le funzionalità di Babylon Cloud: versioning infinito, cestino in cloud, link, virtual data room, condivisione, gestione gerarchica degli utenti e dei gruppi, retention policies, gestione delle quote e degli allarmi.
Tutti i servizi di Babylon Cloud possono essere acceduti via client per pc e server, app mobili, e via portale, realizzati da Babylon Cloud e messi a disposizione di tutti gli utenti; oppure possono essere ricostruiti dai clienti utilizzando le API native Babylon Cloud.

In tutte le modalità in cui Babylon Cloud può essere installato, l’accesso ai servizi è:

  • Potenzialmente infinito. Gli utenti possono avere quote infinite ed essere misurati e tariffati per quello che consumano
  • Real-time. Le risorse possono essere assegnate in tempo reale, nel momento stesso in cui sono richieste
  • Multi-dispositivo. Tutti i dati e le funzionalità possono essere accedute da dispositivo fisso o mobile con i client e le app Babylon Cloud o tramite API
  • Pay-per-use o a pacchetto. Possono essere contabilizzate e successivamente addebitate solo le risorse effettivamente utilizzate, su base giornaliera, oppure gli utenti possono avere assegnate quote predefinite di risorse e non andare oltre la propria quota, che paga in modalità flat
  • Customizzabile/White-label. I servizi Babylon Cloud possono essere ri-brandizzati per essere offerti con il marchio dei clienti di Babylon; l’intera piattaforma può essere customizzata su richiesta
www.babyloncloud.it
Loading...
Loading...